L’ESISTENZA DELLE FORMICHE 14 Febbraio-16 Marzo

 

SILVIA ROCCHI

L’esistenza delle formiche è un fumetto uscito lo scorso autunno per i tipi di Beccogiallo; ispirato alla vita di Tiziano Terzani cerca di restituire al lettore le atmosfere vissute dal grande giornalista, ritraendo luoghi e persone di un Asia che non esiste più.

L’autrice presenta il suo lavoro esponendo le tavole originali del libro e alcune stampe xilografiche

Silvia Rocchi, Pisa, 1986. Studia pittura all’Accademia di Firenze e illustrazione a Bologna. Nel 2011 viene selezionata per la mostra degli esordienti del festival Fumetto di Lucerna, lo stesso anno in cui frequenta il corso di illustrazione all’Istituto Saint Luc di Bruxelles. Nel 2012 è stata selezionata per la mostra degli illustratori di Bologna Children’s Book Fair e nell’ottobre 2012 è uscito per l’editore BeccoGiallo il suo primo libro a fumetti, Ci sono notti che non accadono mai. Canto a fumetti per Alda Merini, un omaggio alla poetessa milanese. Il suo secondo libro sempre per la casa editrice padovana, L’esistenza delle formiche, è una storia basata sulla vita di Terzani.

Nel 2009 contribuisce a formare il collettivo “La Trama” insieme ad Alice Milani, Viola Niccolai ed altri disegnatori con i quali si occupa, tra le altre cose, di promuovere la grafica d’arte abbinata al fumetto di realtà.

silviarocchi.blogspot.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...