SUPER_STITIO 18 Gennaio-6 Febbraio

signora K

Il silenzio che fa rumore e’ il racconto che porta lontano e fatica a trovare la parola fine. E’ un movimento continuo dentro il quale vivono i personaggi porta­gonisti. Donne, bambine e animali, particolari animali. Ogetti di superstizione. Gatti, corvi, gufi, topi, legati stretti fra loro come se insieme riuscissero ad allontanare la negatività’. Un abbraccio protettivo segno di una scelta fatta. Le erbe, questa volta, esistono per quello che sono, per il nome che portano, per la storia che hanno. Come fossero, nello stesso tempo, presagi di morte e speranze di vita, celebrano tutti un racconto diverso.

elisa maestri

signora K

Nata a reggio emilia, dove ha lavorato come atelierista per l’infanzia, vive a parma tra verde e gatti.

Dall’esigenza di ricerca e sperimentazione di nuovi mezzi e messaggi, la sua arte spazia tra disegni, fumetti, illustrazioni, quadri a olio, dipinti su muro. Ogni tematica trattata è fortemente caratterizzata da una reinterpretazione personale, per questo associa, a soggetti diversi, diverse tecniche.

Ogni rappresentazione ha la necessità di raccontarsi, e, per fare questo, deve avere un modo di esprimersi tutto suo, fatto di segni e materiali propri.

Il tema dell’infanzia è spesso presente nei suoi lavori, in quanto ama la carica primordiale e istintiva dei bambini. Come loro, cerca di osservare ogni cosa come fosse la prima volta, per ricrearla nel suo mondo, in una sintesi tra maturità espressiva e libertà creativa. ama il grottesco in tutta la sua forza narrativa, racconta storie che possano colpire in modo positivo o negativo, non riesce a concepire un’arte che lasci indifferenti e passivi.

Ha pubblicato due racconti illustrati con fedelo’s editrice di parma (la casa di pozzi, 2009 e la bambina che voleva essere superman, 2010)ed esposto in diversi luoghi tra cui reggio emilia, parma, modena, bologna, lucca, milano, lucerna (svizzera)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...