Pentolino

Per l’ultima mostra della stagione Zuni presenta la mostra personale di Paolo Moretti alias Pentolino. Pentolino è un personaggio poliedrico e misterioso: illustratore e grafico di talento, regista di film d’animazione, musicista nella Pentolino’s Orchestra, abilissimo pattinatore, traduttore di lingue inesistenti e creatore di magneti da attaccare al frigorifero oppure anche al calorifero. Nessun territorio rimane inesplorato dalla sua matita, e tutto si traduce in un mondo fantasioso in continua evoluzione compreso tra i Lego e Darwin.
Tra le esperienze più significative della sua illustre carriera segnaliamo il Premio Speciale della Giuria al Festival “Zone Video” con l’animazione HO SOGNATO IERI NOTTE e la monografia pubblicata dalla fanzine GRAFFA.
Attualmente il nostro Pentolino sta realizzando animazioni per un film documentario e ovviamente una bellissima personale da Zuni con illustrazioni, pannelli murali e proiezioni di animazioni in un piccolo cinema per scoiattoli.
Il 13 giugno si esibirà sempre da Zuni con la sua Pentolino’s Orchestra, mentre il 21 maggio la sua mostra sarà inserita nel prestigioso COMICS DAY – Giornata nazionale del fumetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...